Astana, Vinokurov svela i piani per Miguel Angel Lopez: “sarà il nostro capitano per un grande giro”

SportFair

Il general manager dell’Astana, Aleksandr Vinokurov, darà la fascia di capitano in uno dei grandi giri al giovane Miguel Angel Lopez

Aleksandr VinokurovL’Astana nella prossima stagione dovrà dare il massimo per ritornare ai fasti di un tempo. La squadra in due anni ha perso i migliori ciclisti italiani (Vincenzo Nibali e Fabio Aru) e il 2018 si prospetta molto difficile per la compagine kazaka. Aleksandr Vinokourov deve cercare di spronare al meglio i suoi corridori per sopperire all’assenza di un leader e soprattutto deve dare una maggiore carica ai giovani in squadra. In questa stagione Miguel Angel Lopez ha dato segni positivi alla Vuelta di Spagna, mentre Tanel Kangert e Jakob Fuglsang non sono riusciti a dare manforte alla squadra a causa di infortuni vari. L’Astana per continuare a puntare sui corridori italiani ha deciso di affidarsi a Davide Villella, che ha il compito di vincere qualche maglia prestigiosa nelle grandi corse a tappe. Il ciclista italiano ha ben figurato nel 2017 con la Cannondale Drapac e questo passaggio in Astana gli darà il giusto salto di qualità.

Il general manager dell’Astana Aleksandr Vinokurov in un’intervista a El Tiempo ha parlato della possibile fascia di capitano di Miguel Angel Lopez in uno dei tre grandi giri:

“Miguel Angel Lopez è un ciclista dal grande talento e sarà uno dei capitani dell’Astana per la prossima stagione. Purtroppo fino ad oggi non ha garantito sempre la sua presenza a causa dei vari infortuni, ma quest’anno ha dimostrato il suo talento. Lopez sarà il capitano di uno dei tre grandi giri”. 

Condividi