Ciclismo – Alejandro Valverde sempre più vicino al rientro: ecco come sta il ciclista della Movistar [VIDEO]

SportFair

Alejandro Valverde migliora giorno dopo giorno in vista della prossima stagione. Il ciclista della Movistar è reduce da un brutto infortunio al Tour de France

Alejandro ValverdeAlejandro Valverde si sta preparando per la prossima stagione ciclistica. Il corridore della Movistar è uno degli alfieri della squadra diretta da Unzue e nella prossima annata sarà uno dei pretendenti per la conquista delle ‘classiche’. La stagione di Alejandro Valverde era iniziata bene con delle belle vittorie nei primi mesi, ma al Tour de France il ciclista si è infortunato a causa di una tremenda caduta durante la cronometro della prima tappa. Alejandro Valverde sta recuperando bene dall’infortunio e rispetto a qualche mese fa le condizioni fisiche sembrano ottimali. Nella prima parte della prossima stagione rivedremo il murciano sfidare il capitano della Bahrain Merida Vincenzo Nibali.

alejandro ValverdeAlejandro Valverde qualche settimana fa ha ripreso a lavorare con la bicicletta cercando di capire le condizioni delle sue gambe e del fisico. Lo spagnolo nel tremendo impatto durante la cronometro del Tour de France si è procurato la frattura della rotula e molte escoriazioni nelle gambe. Il ciclista della Movistar si trova a Dubai per tonificare le gambe e riacquistare maggior ritmo sui rulli. Sicuramente Alejandro Valverde sarà uno dei protagonisti nella prima parte di stagione. Nel video il ciclista della Movistar sta allenando i quadricipiti per rafforzarli. Questo particolare movimento serve a dare tonicità e maggiore forza nell’impatto coi pedali. Alejandro Valverde è un maestro in questa tipologia di allenamenti e soprattutto preciso nel mandare in tensione le gambe.

Condividi