MotoGp – Zarco tenerissimo dopo la pole a Motegi: ”poco alla volta ci sarò sempre”

SportFair

Tutta la gioia e la soddisfazione di Johann Zarco dopo la pole position al Gp del Giappone

Una qualifica ‘priva’ di top riders: è Johann Zarco il poleman del Gp del Giappone, quindicesimo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. Al suo fianco, in prima fila, partiranno Danilo Petrucci e Marc Marquez, l’unico top rider a riuscire ad ottenere un risultato ‘accettabile’.

Alle spalle di Marquez, dalla seconda fila, partiranno i tre spagnolo Aleix Espargaro, Lorenzo e Pedrosa. Debacle Yamaha invece a Motegi: solo 12° infatti Valentino Rossi, mentre Vinales partirà ancora più lontano non essendo riuscito a superare la Q1. Problemi anche per Dovizioso, che domani partirà dalla nona posizione in griglia di partenza.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Tenero e felice il poleman Johann Zarco: “sono condizioni che mi piacciono tanto, ho fatto tanti progressi sul bagnato quando piove forte, avevo fiducia da prendere, siamo cresciuti tanto con la squadra da venerdì a stamattina, ma pomeriggio stava asciugando, la slick era troppo rischiosa, sono riuscito ad avere il feeling con la extra soft e l’ho sfruttata al primo giro, l’unico giro in cui si poteva fare. Sono contento di questo primo anno da rookie con due pole position“, ha dichiarato il francese della Tech3 ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Alessandro La Rocca

E’ un’opportunità da prendere, stare davanti partendo bene con gli altri, vedi anche molto meglio perchè quando c’è tanta acqua qui vedi veramente poco, cercherò di stare davanti per avere la vista più chiara possibile, fare tempi buoni e una bella gara. Abbiamo perso il Zarco di inizio stagione perchè aveva bisogno di capire ancora più come funziona la MotoGp, le moto ufficiali sono cresciute da metà stagione in poi, tranne qui che fanno fatica, io ho anche bisogno di tempo e poco alla volta ci sarò sempre“, ha concluso Zarco.

Condividi