F1, Ricciardo non si nasconde: “ho avuto sensazioni positive, Ferrari e Mercedes però sono ancora lontane”

SportFair

Daniel Ricciardo ha commentato le due sessioni di prove libere, sottolineando come Ferrari e Mercedes siano ancora più veloci della Red Bull

Pomeriggio interlocutorio a Suzuka, dove la forte pioggia ha fortemente condizionato la seconda sessione di prove libere. Se nelle Fp1, andate in scena nella notte italiana, il più veloce è stato Sebastian Vettel, seguito da Hamilton e Ricciardo,  il meteo non ha permesso ai piloti di girare a lungo nel pomeriggio.

LaPresse/Photo4

Raikkonen e compagni sono saliti a bordo delle loro monoposto solo con circa un’ora di ritardo dall’orario d’inizio, in condizioni non del tutto ideali. Il più veloce è stato Lewis Hamilton, seguito da Ocon e Perez, nessun rischio invece per Ricciardo: “niente male stamattina ma Ferrari e Mercedes restano comunque più veloci” le parole di Ricciardo a Sky Sport F1. “Sono andato bene, dovremo lavorare molto per capire la nostra downforce. Sono andato bene in curva ma ho perso in rettilineo, dobbiamo capire quale sarà il nostro set-up migliore. Perchè abbiamo risparmiato le gomme? Se domani pioverà, almeno avremo un extra set di gomme rain, meglio averle in qualifica che nelle libere. Sono pronto per tutto, voglio arrivare tra i primi tre. Farò certamente il massimo al volante della mia Red Bull“.

Condividi