F1, la Honda si toglie qualche sassolino: “abbiamo colmato il divario dai nostri avversari”

SportFair

Il responsabile del progetto Honda in Formula 1 ha sottolineato come il motore giapponese abbia colmato il gap di inizio stagione con i propri competitor

Gli ultimi Gran Premi di Formula 1 stanno dimostrando come il motore Honda sia notevolmente cresciuto rispetto ad inizio stagione.

LaPresse/Photo4

Dopo le figuracce dei mesi scorsi, la power unit giapponese sta spingendo la McLaren sempre più su, permettendole di bazzicare ormai stabilmente in zona punti. Un punto a favore dei tecnici Honda che, per bocca di Yusuke Hasegawa, responsabile del progetto, hanno provato a togliersi qualche sassolino dalle scarpe. “Da inizio stagione abbiamo migliorato molto la nostra power-unit, non solo in termini di prestazioni, ma anche di affidabilità – le parole di Hasegawa a Motorsport.comda quando abbiamo introdotto il motore con specifiche 3.5 penso che il livello si sia avvicinato molto a quello Renault.

LaPresse/Photo4

Non posso dire che è migliore, ma la cosa importante è che l’affidabilità sia cresciuta di parecchio. Penso che abbiamo colmato il divario che ci separava dai nostri avversari all’inizio. Non siamo ancora abbastanza vicini, ma ora le differenze sono minori rispetto allo scorso anno e al primo. Vogliamo continuare a seguire questo concetto, abbiamo scelto una strada molto simile a quella intrapresa da Renault, Ferrari e Mercedes, per cui non vedo ragioni per dubitare sui livelli di prestazioni che possiamo arrivare ad ottenere“.

Condividi