F1, la Ferrari prepara l’assalto alla Mercedes: la rossa spera in un aiuto… particolare

SportFair

Nonostante la super prestazione di Hamilton fornita oggi in qualifica a Suzuka, la Ferrari spera in un aiuto particolare

Nulla è perduto, soprattutto dopo l’ottima prestazione fornita oggi in qualifica da Sebastian Vettel. La Ferrari c’è e si vede a Suzuka, nonostante il super giro di Lewis Hamilton, capace di centrare la prima pole in Giappone e la 71ª della sua carriera.

LaPresse/Photo4

Ovviamente sarà dura per il team di Maranello, ma nel caso in cui le temperature dovessero alzarsi notevolmente, a quel punto le carte in tavola potrebbero di colpo cambiare. Il ferrarista spera ardentemente nel caldo, i 22 gradi di aria (ventisei di asfalto) visti oggi a Suzuka, hanno permesso alle Mercedes di fare il vuoto. Essendo però la W08-H una monoposto molto sensibile al meteo, ecco che un cambio di temperatura potrebbe giocare a favore delle rosse che contano su una migliore gestione degli pneumatici. Molto si deciderà anche in partenza, bisogna che Vettel parta al meglio e affronti i primi giri di gara nel miglior modo possibile, visto che Suzuka non ha lunghi rettilinei, ed i sorpassi non sono così agevoli. Tutto resta dunque ancora aperto, toccherà alla Ferrari alzare i giri del motore e rischiare: il tempo adesso comincia davvero ad essere poco.

Condividi