F1 – Bottas e Vettel sorridono, Hamilton pensa già alle Ferrari: le parole dei tre protagonisti dopo le qualifiche

SportFair

Lewis Hamilton centra la prima pole position in carriera sul circuito di Suzuka, dietro di lui Bottas e Vettel con il finlandese che arretrerà domani in griglia per la sostituzione del cambio

Ci si aspettava la Mercedes davanti a tutti sul circuito di Suzuka e così è stato, Lewis Hamilton centra la 71ª pole position della sua carriera, la prima in Giappone, e mette già il primo pesante mattoncino in ottica gara.

LaPresse/Photo4

Il pilota della Mercedes risulta imprendibile sia per il compagno di squadra Bottas, secondo in pista ma settimo per via della penalizzazione, che Sebastian Vettel, che vede assestarsi a quattro decimi il gap dal britannico. “E’ incredibile, è stata una giornata davvero positiva” le parole di Hamilton nel post qualifiche. “Ogni giro è stato fantastico, finalmente sono riuscito a trovare quel bilanciamento su questo circuito che mi ha permesso di centrare la pole. La macchina è davvero pazzesca e mi dispiace che non tutti possano provare queste sensazioni. Ho fatto un ottimo lavoro, anche Valtteri e sono sicuro che tornerà davanti nonostante la penalizzazione. Avrò una visuale diversa, non sono mai partito in pole qui ma abbiamo lavorato al meglio per fare una bella gara. Proverò a stare davanti, tenendomi la prima posizione. So che le Ferrari saranno veloci ma proveremo a tenerle dietro“.

LaPresse/Photo4

Contento del risultato anche Bottas: “è stato un week-end difficile, i meccanici hanno fatto un ottimo lavoro sulla macchina e anche io sono migliorato nella guida durante le qualifiche. C’è ancora qualcosa da migliorare ma le prime due posizioni sono l’ideale per il team anche se poi io partirò dal settimo posto“. Sorridente anche Vettel: “le qualifiche sono state buone onestamente, le ho provate tutte nell’ultimo tentativo ma non sono riuscito a centrare la pole position. Avrei voluto essere un pochino più veloce ma va bene così, questa è una pista che adoro e sono state delle ottime qualifiche. Ci sono tanti tifosi della Ferrari qui e proveremo a renderli felici”.

Condividi