Dall’annata disastrosa alla rinascita a Bologna, Gentile incassa anche i complimenti di Ettore Messina: ”Alessandro è da NBA”

SportFair

Dopo il buon inizio alla Virtus Bologna, Alessandro Gentile incassa i complimenti di coach Messina: l’ex Milano sembra essersi messo alle spalle la scorsa, disastrosa, stagione

L’inizio di stagione di Alessandro Gentile è una piacevole sorpresa. L’ex Olimpia Milano, dopo aver passato una stagione disastrosa fra Italia, Grecia e Israele, culminata con la mancata convocazione all’Europeo, sembra essere partito con una grande voglia di rivalsa. Gentile ha addirittura incassato i complimenti di coach Messina che, intervistato ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’, ha indicato nel talento in forza alla Virtus un profilo buono per l’NBA.

L’Italia non ha giocatori ‘da NBA’? Posso cominciare con un semplice esempio: Alessandro Gentile, prima che avesse i problemi che ha incontrato lo scorso anno, aveva suscitato l’interesse di Houston e di altre franchigie, meritatamente. – ha spiegato coach Messina – E si tratta sempre di un giocatore che ha il potenziale per attirare la NBA. Quindi non è vero che non c’è nulla. Poi ci sono ragazzi giovani, anche se il pensiero dell’America in questo caso non può essere cosi immediato, questo non lo si può negare“.

 

Condividi