Coppa del Mondo Fioretto – Si complica l’esordio azzurro in Egitto: Daniele Garozzo dà forfait!

SportFair

Daniele Garozzo dà forfait dalla prima tappa di stagione della Coppa del Mondo di Fioretto Maschile: inzio in salita per il team azzurro

È Il Cairo la tappa d’avvio della stagione di Coppa del Mondo di fioretto maschile. Nella capitale egiziana infatti inizia il circuito mondiale dei fiorettisti, con la prova che segna l’esordio stagionale. Il fioretto azzurro salirà in pedana a Il Cairo con undici rappresentanti. Il dodicesimo e uomo di punta, l’olimpionico di Rio2016 e bronzo iridato a Lipsia2017, Daniele Garozzo, è stato infatti costretto al forfait per un problema di salute. A rappresentare l’Italia sulle pedane egiziane ci saranno quindi Alessio Foconi, Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Valerio Aspromonte, Lorenzo Nista, Guillaume Bianchi, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Alessandro Paroli, Damiano Rosatelli e Francesco Trani.

A seguire gli azzurri vi sarà il Commissario tecnico, Andrea Cipressa, che sarà coadiuvato dai maestri Fabio Galli ed Eugenio Migliore, mentre il fisioterapista al seguito sara’ Stefano Vandini. Il programma delle gare prevede l’inizio domani alle ore 9.00, con la fase a gironi ed il tabellone preliminare. Da questo verrà fuori il quadro dei 64 atleti che saranno i protagonisti della seconda giornata, quella di sabato, che si concluderà intorno alle 19.00 con la cerimonia del podio. Domenica sarà invece il giorno della gara a squadre, che vedrà l’Italia esordire con al collo il titolo iridato conquistato a Lipsia lo scorso mese di luglio. A sostituire Daniele Garozzo nel quartetto iridato ci sarà Lorenzo Nista che, quindi, farà squadra assieme ad Andrea Cassarà, Giorgio Avola ed Alessio Foconi. (ITALPRESS)

Condividi