LaPresse/Reuters

David Goffin si aggiudica la finale del torneo di Shenzen superando Dolgopolov: il tennista belga si impone al terzo set

Vittoria importante per David Goffin che si aggiudica la finale dell’ATP di Shenzen. Il tennista belga supera Alexandr Dolgopolov imponendosi in tre set. Il match risulta abbastanza equilibrato, fin dal primo set nel quale Goffin firma il decisivo break del vantaggio sul 3-4 e sventa nel game successivo la prima ed unica palla break dell’ucraino nel primo set. Il belga gestisce il vantaggio e chiude al primo set point utile sul 4-6.

Nel secondo set Dolgopolov salva 5 palle break nel primo game per per conservare il turno di battuta e si costruisce un buon vantaggio con due break fra quarto e sesto game. Goffin però non demorde e inizia una clamorosa rimonta che porta il secondo set al tie-break: nel finale è Dolgopolov ad aggiudicarsi il set per 7-5.

Decisivo il terzo set nel quale Dolgopolov è arrivato a corto di energie e il maggior talento di Goffin ha avuto la meglio: break del belga all’ottavo game per il 3-5 e 3-6 finale nel gioco successivo al primo match point utile.