Allegri, Bonucci e i fantasmi di Cardiff: ecco perché la Juventus ha fatto la vittima sbagliata

SportFair

I fantasmi di Cardiff si ripercuotono sulla stagione della Juventus: Allegri, Bonucci e quel vuoto incolmabile. Ecco perché i bianconeri hanno fatto la vittima sbagliata

Allegri
LaPresse/Fabio Ferrari

Juventus, Allegri-Bonucci e la vittima sbagliata – Ha fatto la scelta sbagliata, la Juventus. Sono state necessarie 8 partite per stabilirlo, ma la sentenza sembra essere definitiva: ai bianconeri manca tremendamente Leonardo Bonucci, anche se non lo ammetteranno mai. I numeri d’altronde non mentono: 7 gol incassi in questo primo scorcio di stagione sono decisamente troppi per quella che una volta era una difesa di ferro, impenetrabile. Che senza Leo ha perso sicurezza, leadership e talento: caduto anche il fortino Allianz Stadium, la verità adesso è venuta a galla. Una verità amara, che riporta ai fantasmi di Cardiff: animi che si riscaldano, un confronto forte, secondo alcuni degenerato anche in qualcosa di più di semplici accuse verbali.

Bonucci, Milan
LaPresse/Spada

Juventus, Allegri-Bonucci e la vittima sbagliata –  Di certo, quello è stato l’ultimo atto di Leonardo Bonucci in bianconero. Perché davanti a un bivio, la Juventus ha scelto di percorrere la strada che porta ad Allegri. E i fatti, ad oggi condannano la Juventus: qualcosa all’interno dello spogliatoio bianconero sembra essersi rotto, con la gestione di Allegri che inizia a fare acqua da tutte le parti. Così come quella difesa un tempo di ferro. Conseguenza di una scelta che adesso appare sbagliata agli occhi di molti: perché a questa Juventus Bonucci manca terribilmente. Anche se nessuno troverà mai il coraggio per ammetterlo.

Condividi