Vuelta di Spagna, Froome svela un retroscena importante: “quando Contador e Lopez sono andati via…”

SportFair

Chris Froome, leader della classifica della Vuelta di Spagna, svela un retroscena che riguarda la salita di Sierra Nevada

LaPresse/EFE

Chris Froome chiude la seconda settimana della Vuelta di Spagna sempre in testa ma con un vantaggio rassicurante si Vincenzo Nibali. Il ciclista del team Sky ieri ha guadagnato un paio di secondi sul corridore della Bahrain Merida e il vantaggio è salito a 1’01”. Da domani ci saranno solo 5 tappe (domenica ci sarà la passerella conclusiva) e soprattutto ci sarà la cronometro che potrebbe dare maggiore consapevolezza al britannico. Chris Froome quindi ha la possibilità di vincere la Vuelta di Spagna in questa stagione e realizzare il double (Tour-Vuelta).

Sul sito del team Sky, Chris Froome ha parlato della sua prestazione realizzata a Sierra Nevada: “è una sensazione incredibile finire e ancora essere leader. Non posso ringraziare abbastanza i miei compagni di squadra. Quando Contador e Lopez sono andati ho temuto il peggio, ma la squadra ha chiuso bene gli attacchi. Sono stati incredibili. Sono contento di avere un gruppo così e di avere la maglia rossa”. 

Condividi