Vuelta di Spagna, Denifl vince una tappa a Los Machucos! Immenso Contador, ottimo Nibali

SportFair

Denifl conquista la diciassettesima tappa della Vuelta di Spagna. Il ciclista trionfa davanti a Contador e Nibali

Denifl vince la diciassettesima tappa della Vuelta di Spagna partita da Villadiego e terminata a Los Machucos. Il ciclista della Aqua Blue Sport trionfa davanti a Contador e Nibali. Per l’austriaco è il primo grande successo in questa stagione. Alberto Contador, capitano della Trek Segafredo, ha scaldato i cuori della torcida spagnola. In tutta l’ultima salita il pubblico ha sostenuto il ciclista spagnolo. L’affetto dei fan della Vuelta di Spagna per il Pistolero è immenso e lodevole. Ottima la prova di Alessandro De Marchi della BMC che anche questa volta ha provato la fuga vincente. Si è staccato definitivamente Fabio Aru che nell’ultima salita non è riuscito a mantenere l’andatura del gruppo maglia rossa.

Vincenzo Nibali e Ilnur Zakarin, negli ultimi chilometri della tappa, hanno staccato Chris Froome e Wiko Kelderman recuperando preziosissimi secondi in classifica generale. Il messinese ha guadagnato 42 secondi sul leader della classifica.

Vuelta di Spagna, ecco la nuova classifica generale dopo lo spettacolo di Contador e Nibali: adesso lo Squalo “vede” la Maglia Rossa di Froome!!!

Condividi