La Nissan ha reso noto di aver esteso il rapporto di sponsorizzazione con la UEFA Champions League
Nissan Motor Co., Ltd. ha confermato oggi l’estensione per i prossimi tre anni della partnership globale con la UEFA Champions League, inclusa la UEFA Super Cup. La leggenda del calcio Gareth Bale ha festeggiato l’annuncio con una speciale sorpresa ad un gruppo di bambini a Madrid, in Spagna, ai quali ha insegnato come ricreare il suo memorabile gol della vittoria durante la Finale del 2014 contro l’Atletico Madrid.
L’accordo è stato siglato a pochi giorni dall’avvio della stagione 2017/2018 della UEFA Champions League e vede la partecipazione della casa automobilistica giapponese in veste di partner ufficiale fino alla stagione 2020/2021 inclusa. La UEFA Champions League si conferma così il maggiore investimento di Nissan tra le sponsorizzazioni sportive, iniziato con la stagione 2014/2015.
La UEFA Champions League è ancora oggi la competizione sportiva annuale più seguita al mondo, con un pubblico televisivo complessivo di oltre 3,6 miliardi di persone a stagione. La Finale di UEFA Champions League 2017 ha fatto registrare oltre 160 milioni di spettatori a livello globale, superando qualsiasi evento sportivo annuale, e si è conclusa con la vittoria del Real Madrid sulla Juventus, che è valsa al club spagnolo la conquista del 12° titolo nel torneo.
“Innovazione ed emozione sono alla base di ogni nostra iniziativa e negli ultimi tre anni la partnership con la competizione sportiva più elettrizzante al mondo è stata fondamentale” ha dichiarato Roel de Vries, Corporate Vice President, Global Head of Marketing di Nissan. “Siamo lieti di prolungare questa collaborazione per altre tre stagioni, ponendola ancora una volta al centro della nostra strategia di marketing a livello globale. Abbiamo riscontrato un enorme successo a seguito della partnership e delle attività correlate proposte ai clienti”.
Come previsto dal nuovo accordo, Nissan continuerà a detenere ampi diritti sulle partite della UEFA Champions League, oltre ad avere accesso ad altre iniziative esclusive quali la scelta dei Center Circle Carriers, incaricati di portare a centrocampo il simbolo della UEFA Champions League prima di ogni partita, e l’iniziativa post-match “Goal Of The Week”, offerta dalla piattaforma digitale Nissan.
Guy-Laurent Epstein, UEFA Events SA Marketing Director, ha dichiarato:“Siamo felici di rinnovare la partnership con Nissan dopo una prima fase di grande successo. Nissan è parte integrante del gruppo di sponsor e offre un contributo inestimabile per la promozione del torneo su scala globale. L’attrattiva del brand UEFA Champions League è cresciuto gradualmente anno dopo anno e le attività correlate continuano ad offrire a marchi di punta come Nissan l’opportunità di comunicare e interagire con i tifosi di calcio di tutto il mondo”.
“La partnership con la UEFA Champions League è stata fondamentale ai fini della nostra mission, ovvero diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa. Per i prossimi anni, abbiamo elaborato un ambizioso piano di sviluppo dei prodotti, supportato da tecnologie rivoluzionarie: la collaborazione con l’evento sportivo più entusiasmante al mondo è il trampolino di lancio ideale per coinvolgere emotivamente il nostro pubblico e incrementare la preferenza accordata al brand. Sono impaziente di collaborare con la UEFA Champions League per contribuire a generare l’entusiasmo dei tifosi in maniera innovativa” ha affermato Jean-Pierre Diernaz, Vice President Marketing di Nissan Europa.
La UEFA Champions League è un ulteriore esempio dell’impegno di Nissan nei confronti dei tifosi sportivi, che comprende anche l’International Cricket Council (ICC), il City Football Group, la Canadian Football League e l’Heisman Trust/Heisman Trophy.