Mayweather vs McGregor – Ci sarà una rivincita? Una frase di Conor lascia spazio ad un rematch in… MMA!

SportFair

Mayweather vs McGregor, alcune dichiarazioni di Conor aprono ad una possibile rivincita: questa volta niente pugilato però, il match potrebbe essere nella gabbia MMA

Mayweather vs McGregor: ci sarà un rematch? – La ‘Money Fight’ è ormai passata agli archivi, gli spettatori della T-Mobile arena e i milioni che hanno visto il match da tv-pc e smartphone sono stati testimoni della vittoria di Floyd Mayweather su Conor McGregor. È stato un match duro, chiuso alla decima ripresa dal pugile statunitense che ha battuto per TKO il fighter irlandese, autore di un’ottima prova nonostante la boxe non sia il suo ambito. In molti hanno sottolineato proprio questo aspetto: a parti invertite, con Floyd nelle MMA, il match sarebbe durato il tempo di un takedown.

Mayweather vs McGregor: ci sarà un rematch? – Nel post match però, lo stesso McGregor ha elogiato le qualità di Floyd, definendole applicabili anche nelle MMA. “Ho sempre detto che lui non fosse un combattente, ma un pugile. – ha dichiarato McGregor – Dopo essere stato sul ring con lui posso dire che è senza dubbio un valido combattente. È molto forte nel clinch, sa gestire molto bene gli spazi ed ha degli ottimi movimenti con la testa. Ha delle caratteristiche molto interessanti che potrebbe portare di sicuro in un match di MMA”.

Mayweather vs McGregor: ci sarà un rematch? – In molti hanno visto in queste dichiarazioni un’ipotesi di rematch che francamente ci sentiamo di smentire per una serie di motivi: Floyd ha annunciato il suo ritiro definitivo; in un futuro prossimo McGregor dovrà affrontare Nate Diaz e chiudere la trilogia  e sarà concentrato sulla difesa del titolo Pesi Leggeri; Floyd Mayweather dovrebbe praticamente imparare uno sport da 0, non come Conor che ha solo dovuto adattare le sue doti di striker in MMA al pugilato. Del resto però, anche il match di boxe sembrava pura utopia qualche mese fa, quindi da questi due possiamo davvero aspettarci di tutto…

Condividi