F1, Vettel fa chiarezza dopo il problema in Q1: “ecco cosa è successo quando ho accelerato”

SportFair

Sebastian Vettel partirà ultimo sulla griglia del Gp della Malesia, a causa di un problema al turbo il tedesco non è riuscito a superare la Q1 in qualifica

Sognava la pole position, invece Sebastian Vettel partirà dall’ultima posizione della griglia. Un problema al turbo della propria Ferrari ha spento ogni speranza per il tedesco, costretto ad abortire il suo giro lanciato e a tornare mestamente ai box.

Domani servirà il miglior Vettel per riuscire nella rimonta a provare a limitare i danni in ottica mondiale: “stavo cominciando il giro ma all’improvviso ho perso potenza – le parole di Vettel ai microfoni di Sky Sport F1così non sono riuscito a finire il giro. Sono tornato lentamente ai box cercando per permettere ai meccanici di riaccendere la macchina. Abbiamo avuto un problema al turbo, dobbiamo capire perchè. I ragazzi hanno fatto un lavoro speciale, ma purtroppo non è bastato La cosa positiva è che abbiamo risparmiato le gomme in vista della gara, domani può succedere di tutto quindi non perdiamo la speranza. Sistemeremo il problema e vedremo come preparare la gara, adesso studieremo una buona strategia, abbiamo molto tempo per pensarci. Possono succedere molte cose e speriamo che il vento possa cambiare, vediamo cosa accadrà in gara“.

Condividi