F1, la F2001 di Schumacher nel proprio garage? Adesso si può, ecco la cifra folle con cui si può acquistare!

SportFair

La F2001 con cui Michael Schumacher vinse il suo ultimo Gp di Montecarlo verrà messa all’asta a New York, si stima una cifra monstre per il suo acquisto

Chi non ha mai sognato di possedere una monoposto di Formula 1 nel proprio garage? Un desiderio quasi irrealizzabile certo, che adesso però per qualche milionario potrebbe avverarsi.

Foto Lapresse

A New York, infatti, presso il Sotheby’s Contemporary Fine Art verrà messa all’asta la Ferrari F2001 con numero di telaio 211 con cui Michael Schumacher ha vinto il suo ultimo Gran Premio di Montecarlo. Secondo le prime stime, si pensa che il valore dell’acquisto della monoposto possa raggiungere i 4 milioni di dollari. Una macchina che ha segnato la storia del Kaiser, visto che proprio in quella stagione è riuscito a superare il record di vittorie di Prost che resisteva dal 1993. Il motore di quella Ferrari era il Tipo 50: il 3.0 V10 che scaricava a terra oltre 800 cavalli attraverso la trasmissione automatica a 7 rapporti. Adesso qualcuno potrebbe portarsela a casa, bastano solo… quattro milioni di dollari.

Condividi