EuroBasket 2017 – Messina non sta nella pelle: “siamo tra le prime otto, se me lo avessero detto a Tolosa…”

LaPresse/Daniele Montigiani

Grande prestazione dell’Italia che stende la Finlandia e centra i quarti di finale dell’EuroBasket 2017, in estasi il ct Ettore Messina

L’Italia batte la Finlandia 70-57 e accede ai quarti di finale di EuroBasket 2017. Come nelle ultime due edizioni del campionato europeo (2013 e 2015, 26esima volta su 36 partecipazioni) gli Azzurri si piazzano tra le prime otto formazioni del continente. Il quarto di finale si giocherà mercoledì prossimo 13 settembre contro la vincente del match Serbia-Ungheria, in programma oggi alle ore 14.15 italiane.

LaPresse/Belen Sivori

Marco Belinelli segna 22 punti e diventa il sesto miglior marcatore di sempre in Nazionale (2054 punti). Superato Walter Magnifico. Daniel Hackett festeggia al meglio la sua presenza numero 100. “E’ stata una grande vittoria e siamo molto contenti – le parole del ct Messinasiamo tra le prime otto d’Europa dopo un’estate complicata e cambi in corsa per scelta e per necessità. Se me lo avessero detto a Tolosa… Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi nel secondo siamo calati. In partite secche a volte capita di avere il braccio corto e abbiamo sbagliato qualche tiro aperto. La squadra ha fatto un gran lavoro anche su Markkanen. Siamo dove sognavo di essere e adesso abbiamo tutta la serenità e il tempo per pensare ai quarti di finale, che a meno di sorprese giocheremo contro la Serbia. Intanto domani sarà un giorno di riposo, poi da lunedì metteremo la testa alla partita di mercoledì. A dire la verità mi sarebbe dispiaciuto non allenare ancora questi ragazzi per qualche giorno. E ho anche evitato il check-in all’aeroporto domani mattina alle 6…”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30984 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery