EuroBasket 2017 – Lauri Markkanen, che fenomeno: il rookie dei Bulls fa sognare la Finlandia [VIDEO]

SportFair

Fra i tanti talenti che si stanno mettendo in luce ad EuroBasket 2017, Lauri Markkanen è uno dei più promettenti: il rookie dei Bulls sta facendo sognare la Finlandia

EuroBasket 2017: la Finlandia sogna con Lauri Markkanen – Lo spettacolo di EuroBasket 2017 è entrato nel vivo ed è il talento a farla da padrone. Non solo big e veterani, ma tanti giovani si sono messi in mostra in queste prime sfide della kermesse europea. Uno in particolare ha attirato l’attenzione di media e appassionati: la stella della Finlandia, Lauri Markkanen. La giovane ala grande, approdata ai Chicago Bulls dopo l’ultimo Draft come contropartita nell’affare Butler-Minnesota, ha letteralmente trascinato la Finlandia nei due successi all’overtime contro Francia e Polonia.

EuroBasket 2017: la Finlandia sogna con Lauri Markkanen –  Nella prima sfida europea Markkanen ha messo 14 punti (22 totali e 7 rimbalzi) negli ultimi 8 minuti contro la Francia di De Colo, Diaw e Fournier.

EuroBasket 2017: la Finlandia sogna con Lauri Markkanen – Nella seconda sfida, contro la Polonia, sono stati invece 13 i punti segnati (27 totali, 2 assist e 9 rimbalzi) negli ultimi 10 minuti. Le sue statistiche nelle due partite segnano 24.3 punti 7.3 rimbalzi 57% da due, 53% da tre di media. L’ultimo dato l’abbiamo tenuto per ultimo: ha solo 20 anni…

Condividi