Coppa Davis – Kyrgios, perchè non giochi sempre così? In Nazionale torna il sorriso: ”è stata dura, ma sono contento di…”

SportFair

Kyrgios ha lottato come un leone per regalare l’1-1 all’Australia nella delicata sfida di Coppa Davis contro il Belgio: Nick è apparso motivato e pronto a combattere per difendere i colori della sua Nazionale

Nick Kyrgios si è reso protagonista di una vittoria importantissima nella sfida di Coppa Davis contro Darcis. Con l’Australia sotto di un punto nel match contro il Beglio, il talentuosissimo bad boy di Canberra ha sconfitto Darcis al quinto set, dopo un incontro davvero complicato. Kyrgios è apparso sereno, motivato e pronto a battersi sul campo per vincere anche in un match lungo e complicato. Elementi che raramente vediamo nei suoi match. Cosa è cambiato dunque? Difendere i colori dell’Australia!

In conferenza stampa Kyrgios ha spiegato perchè ha giocato così bene: “è stata incredibilmente dura. Sapevo che sarebbe stata complicata soprattutto su una terra rossa così lenta. Ma ho fatto tutto giusto, realizzato l’obiettivo di portare una vittoria all’Australia e spero che i ragazzi portino a casa il doppio. Sono fiducioso, ho già avuto belle vittorie sulla terra e sono pronto! Mi è sempre piaciuto giocare in squadra, anche quando giocavo a basket. Qui ritrovo i miei migliori amici del circuito. Ci divertiamo molto. Non si gioca solo per sé ma anche per gli altri e lo trovo più facile. Partecipare alla Davis mi ha molto aiutato nella mia carriera, queste sono le settimane più belle della mia vita!”. Se è così che funziona, per quanto ci riguarda Nick, puoi giocare sempre con la divisa dell’Australia anche fuori dagli impegni con la Nazionale, probabilmente saresti già n°1 da un pezzo…

Condividi