Ciclismo, l’addio di Contador commuove la città di Pinto: “non c’era miglior modo per lasciare”

SportFair

Alberto Contador commuove la città di Pinto, periferia di Madrid e sua città natale. Il Pistolero lascia il mondo delle due ruote

Alberto Contador domenica a Madrid ha lasciato il ciclismo professionistico con una bella vittoria conquistata sull’Angliru alla Vuelta di Spagna. In classifica generale il Pistolero chiude in quinta posizione ma recuperando posizioni su posizioni. La sua Vuelta di Spagna era partita male a causa di un problema intestinale ad Andorra, ma dal giorno successivo il ciclista recupera posizioni e secondi in graduatoria fino a giungere nella top 5. A Pinto, periferia di Madrid e sua città natale, Alberto Contador saluta la folla corsa in piazza per salutarlo. Tutti i fan del Pistolero vogliono rivederlo nelle strade il prossimo anno e anche gli addetti ai lavori.

Alberto Contador però ha deciso di lasciare e ha ribadito il concetto: “non c’era miglior momento per lasciare. Era proprio così che sognavo di farlo”, ha dichiarato il Pistolero come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Condividi