Nuova Opel Insignia: l’ammiraglia ha raggiunto i 50 mila ordini in Europa

SportFair

La Nuova Opel Insignia ha già raggiunto quota 50.000 ordini in Europa grazie alla connettività e sistemi di infotainment

Connettività e sistemi di infotainment eccellenti, un livello di comfort elevato abbinati a un’ottima tecnologia di illuminazione e a un design seducente: queste sono solo alcune delle caratteristiche grazie alle quali nuova Opel Insignia ha già conquistato più di 50.000 clienti e convinto i media di tutta Europa. Al momento gli ordinativi sono di gran lunga superiori alle previsioni di Opel, sebbene Insignia Grand Sport e Insignia Sports Tourer siano ordinabili solo da metà febbraio e siano giunte nelle concessionarie di molti mercati importanti solo a fine giugno. Adesso il lancio di mercato è in pieno svolgimento e stanno arrivando anche le prime vittorie nei confronti con la concorrenza. Il successo della vettura risulta ancora più eclatante se osserviamo le percentuali di acquisto delle diverse opzioni. Un numero elevato di clienti ordina la nuova ammiraglia di Rüsselsheim con il sistema Navi 900 IntelliLink con navigatore intelligente integrato, i sedili ergonomici con certificazione AGR o i fari IntelliLux LED a matrice di nuova generazione, dimostrando così la correttezza della filosofia di Opel, che consiste nel rendere tecnologie innovative disponibili a prezzi accessibili: il futuro appartiene a tutti.

Navi 900 IntelliLink: proiezione dello smartphone e navigatore integrato Le funzione che è in cima all’elenco dei desideri praticamente di chiunque acquisti Insignia è il sistema Navi 900 IntelliLink: quasi 9 Opel Insignia su 10 sono già state ordinate con questo sistema di infotainment top di gamma. Il sistema a richiesta con navigatore integrato è dotato di schermo touch screen a colori capacitivo da 8 pollici. Il Navi 900 IntelliLink ha le mappe di tutti i paesi europei e, in abbinamento con Opel OnStar, le indicazioni fornite dall’operatore OnStar o inviate in anticipo con la app per smartphone myOpel possono essere scaricate direttamente sul navigatore. Il sistema può essere personalizzato a piacere: la schermata iniziale può essere configurata in base alle proprie preferenze. Gli utenti possono adattare il sistema di infotainment ai propri bisogni, utilizzando il sistema dei “preferiti”, che consente di memorizzare fino a 60 preferiti tra cui stazioni radio, contatti telefonici, playlist, destinazioni, ecc. Inoltre il sistema porta il mondo degli smartphone a bordo della vettura, in funzione della compatibilità del dispositivo con Apple CarPlay e Android Auto.

Gli utenti Apple possono così effettuare chiamate, avviare la navigazione per ricevere le indicazioni per raggiungere la propria destinazione con Apple Maps, inviare e ricevere messaggi e ascoltare brani musicali da Spotify operando direttamente con lo schermo touch o grazie ai comandi vocali con Siri. L’elenco delle app supportate da Apple CarPlay si trova su apple.com/ios/carplay, mentre Android Auto è costruito su Google Maps, Google Now e sulla possibilità di parlare a Google, e dispone di un ecosistema in continua espansione di app audio e di messaggistica. L’elenco completo delle app supportate si trova su android.com/auto. Se a bordo c’è Opel OnStar, si possono collegare gli smartphone al potente hotspot Wi-Fi 4G/LTE1 dell’auto, per effettuare per esempio un perfetto streaming audio online.

Godersi il panorama nel massimo comfort

Il 70% delle nuove Insignia sono ordinate con i comodissimi sedili anteriori ergonomici certificati dall’associazione indipendente di esperti di postura AGR. Accanto alle numerose possibilità di regolazione, i sedili anteriori ergonomici di nuova Insignia offrono un mix unico di regolazioni elettriche delle imbottiture laterali e le funzioni massaggio, memory e ventilazione che garantiscono un comfort eccellente anche durante i viaggi più lunghi. Prosegue così la tradizionale offerta di Opel di sedili pluripremiati e appositamente studiati per il benessere della schiena a prezzi di estremo interesse. Una delle tecnologie chiave per il successo di nuova Opel Insignia è la nuova generazione di fari anteriori Opel IntelliLux LED® a matrice. Il 63% delle ammiraglie di Rüsselsheim viene ordinato con questo innovativo sistema. Su Insignia i fari abbaglianti sono dotati di 32 segmenti LED, il doppio rispetto ad Astra. Il maggior numero di elementi LED consente ai vari fasci luminosi di adattarsi al traffico in modo ancora più preciso e i passaggi da una modalità all’altra sono ancora più rapidi e fluidi. Per migliorare ulteriormente la visibilità in curva con gli abbaglianti inseriti, gli ingegneri Opel hanno aggiunto una nuova funzione di illuminazione attiva ai fari anteriori IntelliLux LED® a matrice di Insignia. Infine, ma non per questo meno importante, un faro dedicato con LED all’interno del modulo degli anabbaglianti consente di illuminare la strada fino a 400 metri di distanza.

Grande richiesta per gli allestimenti superiori

Anche gli allestimenti superiori di nuova Opel Insignia stanno dimostrando di essere particolarmente apprezzati dai clienti. Al momento, più del 60 per cento degli oltre 50.000 clienti che hanno acquistato Insignia in tutta Europa ha scelto un allestimento di livello superiore, che mette a disposizione un maggior numero di equipaggiamenti e funzioni di serie, che pertanto non devono essere ordinate separatamente come opzioni. Per esempio, Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale di Opel, è di serie con l’allestimento ‘Innovation’.

Una formula vincente

La nuova ammiraglia Opel con le sue innovazioni, il piacere di guida, l’abitacolo spazioso e l’elevato livello di comfort sta dimostrando di essere apprezzata non solo dai clienti, ma anche dai giornalisti automotive di tutta Europa. Di recente sono stati pubblicati i risultati dei primi confronti con i concorrenti e Insignia dimostra che anche questa volta Opel è riuscita a trovare la formula vincente. La nuova ammiraglia Opel ha prevalso in otto confronti su 13 (62 per cento): ha conquistato due vittorie in Germania (Autostraßenverkehr numero 17/17 e Auto Zeitung numero 17/17), tre vittorie nei Paesi Bassi (AutoWeek numero 29/17 e online il 21 luglio, AutoVisie edizione del 6 luglio), e una ciascuna in Francia (caradisiac.com), Polonia (Auto ?wiat, numero 28/17 del 10 luglio) e Repubblica Ceca (auto.cz).

Condividi