MotoGp – Vinales ritrova il sorriso ma avvisa la Yamaha: “quello che ci manca è avere lo stesso telaio almeno 2 o 3 gare”

SportFair

La soddisfazione di Maverick Vinales dopo il terzo posto al Gp della Repubblica Ceca: le sensazioni dello spagnolo della Yamaha

Gara, come previsto, flag to flag, oggi a Brno. Una strepitosa doppietta Honda riapre il mondiale 2017 di MotoGp. Marc Marquez ha trionfato d’astuzia, spiazzando tutti e facendo per primo il cambio moto. Hanno aspettato di più i suoi colleghi, alcuni forse troppo, e questa scelta probabilmente è stata per loro fatale. La gara di Brno parla spagnolo, con Pedrosa e Vinales sul podio. Ottima rimonta comunque di Valentino Rossi, che riesce a metterci una pezza e conquistare un quarto posto che limita i danni.

LaPresse/EXPA

Soddisfatto del suo terzo posto lo spagnolo della Yamaha: “era il meglio che potevo fare, entrando 2 giri prima potevo arrivare davanti a Dani perchè avevamo un ritmo simile, ma è andata bene, abbiamo lavorato bene, è la prima gara flag to flag che sono davanti, secondo me abbiamo fatto un gran risultato, dobbiamo pensare all’Austria adesso“, ha esordito Vinales ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/EFE

Non sono entrato prima perchè non mi sentivo sicuro, ma siamo contenti così, abbiamo fatto un buon lavoro. A volte sono troppo severo con me stesso ma è quello che mi ha portato ad essere un pilota veloce consistente e concentrato, così mi sento bene, quando mi chiedo il massimo è perchè ho voglia di vincere ed essere lì davanti. Secondo me oggi abbiamo fatto un bel risultato, sono contento, non siamo molto lontani sul campionato sappiamo che dobbiamo lavorare ed è quello che faremo, per l’Austria penseremo a nuove cose da fare e lavoreremo sul set up“, ha continuato lo spagnolo.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Oggi mi sono trovato molto meglio che ieri in fp4 e qualifica, la pista non era al massimo ma il passo era bello, se avessi avuto Pedrosa più vicino avrei spinto un po’ di più ma sono contento perchè abbiamo fatto un buon lavoro dal sabato alla domenica. Oggi era troppo difficile vedere la tabella, ho visto anche Jorge che è entrato e ho deciso di entrare, avrei voluto farò un giro rima ma è andata così il podio per me oggi è come una vittoria uscendo settimo e in pioggia che non è il massimo per me. Quello che ci manca è avere lo stesso telaio almeno 2 o 3 gare, lavorarci su e prendere un’altra volta il ritmo, prima riuscivo ad andare forte alla fine e dobbiamo ritrovare quel feeling e penso che oggi abbiamo trovato qualcosa di bello. E’ anche importante sapere l’esperienza di Yamaha e soprattutto adesso che hanno cambiato le gomme dal Mugello che abbiamo sofferto tanto secondo me abbiamo trovato la strada buona“, ha concluso Vinales.

Condividi