MotoGp – Valentino e il ministro ceco, Rossi fa chiarezza: “ecco come sono andate le cose, non credo fosse il momento per i selfie”

SportFair

Valentino Rossi dice la sua riguardo l’episodio di Brno col ministro ceco Karla Slechtova

Si è svolta oggi al Red Bull Ring la conferenza stampa del Gp d’Austria. I piloti hanno raccontato le loro sensazioni in vista della gara di domenica, dopo il travagliato weekend allungato di Brno. Impossibile non parlare di quanto accaduto in Repubblica Ceca in griglia di partenza: una donna ha cercato di avvicinarsi a Valentino Rossi, nel tentativo di poter scattare una foto con lui, ma il Dottore l’ha respinta.

Non era chiaro chi fosse la donna, in un primo momento si è parlato di una fan come tante altre, ma solo dopo qualche giorno è emerso che si trattasse di un ministro ceco, che venuta a conoscenza di esser diventata famosissima in Italia a causa di un video nel quale si poteva osservare tutta la scena, diventato virale sul web, ha voluto dire la sua con un post sul proprio profilo Facebook, spiegando il suo intento.

LaPresse/EXPA

Oggi è stato il turno di Valentino Rossi, il Dottore ha spiegato così quanto accaduto: “intanto lei è arrivata, ha toccato la moto ed ha pestato il cavo della termocoperta. Secondo me, certe persone non dovrebbero neanche venire sulla griglia se non riescono a capire il momento” ha dichiarato in conferenza stampa, come riportato da Motorsport.com. “Poi è una questione di rispetto, perché io non penso che il sia il momento adatto a fare dei selfie. A me non mi si può dire niente, perché spendo sempre tanto tempo con i tifosi, ma sulla griglia devo stare concentrato e non ho tempo. Deve stare più attenta la prossima volta“, ha concluso.

Condividi