MotoGp – Lorenzo sereno, il maiorchino svela: “la migliore gara dell’anno, ecco perchè”

SportFair

Jorge Lorenzo e il quarto posto al Gran Premio d’Austria: il maiorchino soddisfatto della sua gara al Red Bull Ring

Una gara pazzesca, probabilmente se non sicuramente, la più appassionante della stagione. E’ Andrea Dovizioso il vincitore del Gp d’Austria! Dopo una bagarre veramente emozionante e al cardiopalma il ducatista ha avuto la meglio su Marc Marquez, che non ha mollato mai, prendendosi anche un bel ‘vaffa’ da Dovizioso all’ultima curva.

LaPresse/EXPA

Giornata da dimenticare invece per le Yamaha di Vinales e Valentino Rossi che hanno chiuso rispettivamente col sesto e settimo posto. Quarto invece, alla fine, Jorge Lorenzo, partito in maniera strepitosa, ma scivolato dietro a causa di qualche errore di troppo. “Abbiamo avuto due problemi. Dal terzo giro ho avuto delle noie legate al consumo del carburante ed ho dovuto cambiare la mappa del motore, passando su una che aveva meno potenza. Nonostante questo, alla fine sono rimasti solo 60 milligrammi di benzina“, ha dichiarato il maiorchino come riportato da Motorsport.com

LaPresse/EXPA

In questo weekend abbiamo visto che la Honda ha fatto un grande passo avanti e noi non avevamo il vantaggio dell’anno scorso senza le ali. Abbiamo guadagnato altrove, ma questo è un circuito su cui l’assenza delle ali si fa sentire di più“, ha continuato.

LaPresse/EFE

A Jerez ho finito la gara terzo, è vero, ma più lontano dal vincitore. E’ stata la gara migliore dell’anno in termini di prestazioni, non di risultato, ma siamo sempre più vicini alla vittoria. Non sapremo mai cosa c’è mancato per lottare per la vittoria. Forse con la gomma anteriore morbida sarei andato meglio, ma non lo sapremo mai. Dovizioso ha una grande esperienza con questa moto e la conosce molto bene, quindi forse è per questo che riesce a gestire meglio le gomme ed il consumo“, ha concluso.

Condividi