MotoGp, Dovizioso ‘sfrutta’ Valentino Rossi: “ho fatto mezzo giro dietro di lui e…”

SportFair

Andrea Dovizioso analizza la terza sessione di prove libere, svelando un particolare retroscena relativo a Valentino Rossi

Cadute e tanto spettacolo oggi nella terza sessione di prove libere del Gp della Repubblica Ceca. Bandiera rossa a Brno dopo pochissimi minuti dall’inizio delle FP3 a causa di tre cadute e del liquido fuoriuscito dalla moto di Bautista, che ha causato le scivolate di Marquez e Crutchlow.

LaPresse/EXPA

Dopo una pausa i piloti sono però tornati in pista per iniziare a fare sul serio spingendo a tutta per accedere direttamente in Q2. Ottimo il balzo di Valentino Rossi che migliora nettamente rispetto a ieri chiudendo in terza posizione, dietro le Honda di Marquez e Pedrosa. Quinto tempo invece per Dovizioso, comunque soddisfatto della sua FP3: “la bandiera rossa ci ha tolto quel poco di tempo in cui avremmo voluto lavorare sul passo – commenta il pilota della Ducati ai microfoni di Sky Sport MotoGp – fortunatamente ho fatto un bel giro e sono contento di questo. Come passo la situazione si è un po’ delineata, oggi pomeriggio sarà importante capire chi si adatterà meglio alle gomme.

LaPresse/EXPA

Ho fatto mezzo giro dietro Valentino Rossi per capire i suoi punti forti e deboli, faccio un po’ fatica e non riesco a essere troppo fluido ma come velocità siamo simili quindi non male. Dobbiamo cercare di far girare meglio la moto, sulla velocità però al momento siamo in linea. La frenata sarà sempre un vantaggio per me, con le moto e le gomme di oggi però non si può frenar forte quindi quel piccolo vantaggio che ho viene un po’ meno“.

Condividi