Mondiali Sci: Alessandro Benetton racconta il volto sostenibile delle imprese e il modello green di Cortina 2021

SportFair

Alessandro Benetton ha annunciato che i Mondiali di Sci che si disputeranno a Cortina saranno un modello di evento green

La figura di Alessandro Benetton è frequentemente associata al concetto di sostenibilità: lo scorso giugno, grazie alle sue politiche sostenibili, l’azienda 21 Investimenti, da lui presieduta, ha ricevuto a Parigi il premio internazionale “2017 ESG Best Practices Honours”. E lo stesso Alessandro Benetton, in qualità di presidente della Fondazione Cortina 2021, ha annunciato che i Mondiali di Sci che si disputeranno a Cortina saranno un modello di evento “green”, soprattutto dal punto di vista della mobilità. L’imprenditore sarà ospite della rassegna TALENTIstorie di imprese straordinarie, che andrà in scena a Cortina d’Ampezzo dal 27 al 31 agosto. Proprio Sostenibilità sarà la parola chiave che guiderà il suo intervento mercoledì 30 agosto, al Cristallo Resort & Spa, alle ore 18.00. Un dialogo che si avvale delle domande e delle sollecitazioni di Andrea Cangini, direttore di QN – Il Resto del Carlino, in veste di presentatore e moderatore.

La rassegna

TALENTI: storie di imprese straordinarie, patrocinato dal Comune di Cortina d’Ampezzo e organizzato da Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa e Gruppo QN – il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione, Il Telegrafo, si propone di creare un ideale vocabolario dell’ingegno del Made in Italy. Dal 27 al 31 agosto Cortina d’Ampezzo, icona dell’ospitalità e dello stile, ospiterà cinque protagonisti del nostro tempo, modelli virtuosi di imprenditorialità e creatività Made in Italy. I cinque ospiti racconteranno il “bello, buono e ben fatto” delle imprese italiane di eccellenza insieme ad Andrea Cangini, direttore di QN – Il Resto del Carlino.

Il programma

Domenica 27 agosto, ore 18.00: NERIO ALESSANDRI – Cristallo Resort & Spa
Parola chiave: WELLNESS

Lunedì 28 agosto, ore 18.00:  ALBERTA FERRETTI – Cristallo Resort & Spa
Parola chiave: LEGGEREZZA

Martedì 29 agosto, ore 18.00:  MATTEO MARZOTTO – Cristallo Resort & Spa
Parola chiave: MULTITASKING

Mercoledì 30 agosto, ore 18.00:  ALESSANDRO BENETTON – Cristallo Resort & Spa
Parola chiave: SOSTENIBILITÀ

Giovedì 31 agosto, ore 18.00:  BRUNELLO CUCINELLI – Cortina Golf Club
Parola chiave: DIGNITÀ

 

Condividi