LaPresse/Reuters

Mayweather vs McGregor sarà l’incontro del secolo! Ecco le informazioni utili su dove e come vedere il match e tante curiosità che ruotano intorno alla sfida

Mayweather vs McGregor: ecco dove vedere l’incontro, curiosità e info utili – Il conto alla rovescia segna ormai -1, una sola notte divide il mondo intero dalla sfida del secolo, il match di boxe fra Mayweather e McGregor. Un incontro che ha attirato un’attenzione mediatica incredibile, merito soprattutto dei due protagonisti in questione: l’imbattuto campione di boxe, Floyd ‘Money’ Mayweather’ e il fighter UFC Conor McGregor. Due combattenti straordinari, due icone dei propri sport, nonchè due vere e proprie macchine da soldi che sanno come vendere alla perfezione un prodotto che conta di mettere a referto ricavi in grado di polverizzare anche la sfida Mayweather vs Pacquiao. Nonostante Floyd in qualità di pugile (con un 49-0 di record) sia avvantaggiato, McGregor non si è mai dato per vinto e allenandosi duramente siamo sicuri che arriverà alla sfida pronto per mettere ko l’avversario e scrivere la storia. In caso contrario Mayweather supererà il record di Rocky Marciano raggiungendo le 50 vittorie di fila senza sconfitte in carriera. Un incontro da non perdere!

Mayweather vs McGregor, di seguito un riepilogo delle informazioni più utili per seguire la sfida:

Data: notte di sabato 26 agosto su domenica 27 agosto

Luogo: T-Mobile Arena, Las Vegas, Nevada

Orario di inizio: evento 03:00 circa, match Mayweather vs McGregor fra le 05:00 e le 06:00 ora italiana (n.b. orario previsto ma indicativo)

Come vederlo in Italia: diretta streaming pay-per-view su UFC Fight Pass

Costo dei biglietti: 500$ (i più lontani) a 10.000$ (bordo ring) con la modulazione intermedia di 1500, 2500, 3500, 5000 e 7500 man mano che ci si avvicina al quadrato

Ricavo totale stimato: 600 milioni di dollari fra sponsor e diritti tv (il record mondiale è di 520 per Mayweather vs Pacquiao)

Costo acquisto PPV: Italia 29,90€, Stati Uniti 90$, Gran Bretagna 20£

Ricavo stimato dalla vendita PPV: 5 milioni (record precedente 4,6 di Mayweather vs Pacquiao)

Guadagni Mayweather e McGregor: Floyd avrà una borsa di 100 milioni, Conor da 75 (qualsiasi sia l’esito della sfida)

Record Mayweather e McGregor: Floyd è imbattuto nella boxe con 49 vittorie in altrettanti incontri; Mayweather in UFC ha il record di 9-1 (23/3 in carriera)

Nazionalità, età, altezza e peso Mayweather: Statunitense, 40 anni, 1,73 cm, 68 kg

Nazionalità, Età, altezza e peso McGregor: Irlandese, 29 anni, 1,75 cm, 70 kg (dovrà abbassare il suo peso per l’incontro)

Scommesse: vittoria Mayweather (1.22), vittoria McGregor (3.95) Bwin

Guantoni utilizzati: 8 once, più piccoli di quelli standard da 10 once

Regole: il match avrà le regole di un normale incontro di boxe, se McGregor dovesse usare i calci dovrà pagare un’ingente multa e sarà squalificato

Per conoscere altre curiosità e statistiche sull’incontro leggi anche: Mayweather vs McGregor – Una sfida fra… statistiche: biglietti, incontri e tutte le più disparate curiosità sui due atleti!”