F1, Tost punzecchia Kvyat: “deve essere più disciplinato in alcune situazioni, ecco quali”

SportFair

Franz Tost ha parlato dei progressi di Daniil Kvyat, sottolineando come il pilota russo debba migliorare in alcuni frangenti di gara

Una stagione complicata, resa ancora più difficile dai ristretti margini d’errore dovuti alle penalità ricevute sulla super licenza.

LaPresse/Photo4

Daniil Kvyat non vive un periodo facile in Toro Rosso, nonostante questo però il team principal della scuderia di Faenza continua a puntare su di lui: “Daniil sta facendo un buon lavoro, a parte quando è troppo impaziente subito dopo la partenza o quando rischia troppo” le parole di Tost riportate da Motorsport.com. “Se guardiamo alla sua velocità in gara, i suoi tempi sono sempre molto competitivi e molto buoni, soprattutto quando gira da solo. Vuole avere successo e a volte vuole sorpassare dove non c’è la possibilità di farlo. In quei frangenti deve diventare più disciplinato. Che si tratti di frustrazione o di qualunque altra cosa, essendo in macchina, specialmente nelle prime fasi, deve tenere le sue emozioni sotto controllo, perché se si cede all’emotività si commettono degli errori e ci si blocca. Il resto è tutto ok, perché sta fornendo dei buoni feedback tecnici e sta dimostrando una buona velocità, quindi sta facendo un buon lavoro“.

Condividi