LaPresse/Photo4

Fernando Alonso e il futuro con la McLaren: le vacanze estive non hanno portato consiglio allo spagnolo

L’attesa è finalmente terminata: dopo una lunga pausa estiva, la F1 torna protagonista. Un weekend ricco di emozioni, all’insegna dei motori: le quattro ruote dovranno infatti ‘dividersi’ il fine settimana con la MotoGp. I primi a scendere in pista saranno i campioni della F1, che si sfidano a Spa Francorchamps, per il Gp del Belgio, dodicesimo appuntamento della stagione 2017.

LaPresse/PA

Stati d’animo contrastanti in casa McLaren: se Vandoorne ha rinnovato il suo contratto col team di Woking, non ha ancora fatto altrettanto Fernando Alonso che aveva spiegato di volersi prendere del tempo e aspettare settembre prima di decidere: “siamo al 24 agosto, mancano 7 giorni per settembre, poi ci penso al futuro, non ho ancora le idee chiare“, ha affermato lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport, spiegando che le vacanze, per il momento, non hanno portato consiglio.

LaPresse/Photo4

Penso che sono stati fatti passi importanti sia di motore che di telaio siamo migliorati in questa prima parte di stagione, adesso inizia la seconda, con Spa e Monza sarà difficile, ma poi speriamo di essere regolarmente a punti e a lottare per la q3, ci sono ancora obiettivi da raggiungere e questo ci mette una buona motivazione“, ha concluso Alonso focalizzandosi sulle novità in casa McLaren e la gara di domenica a Spa.