Zaytsev-Fipav, raggiunto l’accordo sperato: Ivan sarà all’Europeo con le scarpe imposte dalla Federazione

SportFair

Zaytsev firma un accordo con la Fipav che gli permetterà di giocare l’Europeo con la Nazionale italiana seguendo lo sponsor ufficiale, niente strappi alla regola per il simbolo della pallavolo tricolore

Zaytsev-Fipav, raggiunto l’accordo sperato – Ivan Zaytsev ed il polverone alzato dal pallavolista e dalla Federezione italiana di pallavolo sembrano finalmente arrivati ad una tregua. Una questione banale che però in questi giorni si è trasformata in una guerra di nervi, da un lato il giocatore ostinato ad indossare le sue scarpe (firmate dallo sponsor con cui ha redatto in contratto come testimonial, l’Adidas) dall’altro lo sponsor ufficiale della Nazionale italiana (Mizuno) a cui non ci si può sottrarre.

Zaytsev-Fipav, raggiunto l’accordo sperato – La disputa era diventata ancora più tesa quando si era pensato ad un’esclusione da parte della Fipav di Ivan Zaytsev dalle fila della Nazionale per l’Europeo di settembre. Allarme rientrato per fortuna. Le parti si sono incontrate e si è arrivati ad un compromesso.  “Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, insieme al Segretario Generale, Roberto Fabbricini, e al Vice Segretario Generale e Responsabile della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati, ha incontrato oggi – al Foro Italico – l’atleta della Nazionale azzurra di pallavolo, Ivan Zaytsev. L’incontro nel corso del quale è stato sentito il Presidente della Fipav, Bruno Cattaneo, – è servito a cancellare ogni tipo di equivoco relativamente all’utilizzo delle scarpe da gioco con lo sponsor federale da parte di Zaytsev, che ha confermato e ribadito l’orientamento già espresso nelle scorse settimane, offrendo la totale disponibilità a vestire le calzature fornite dalla stessa Fipav, con un modello personalizzato e consono alle sue esigenze fisiche”. Questo il responso dato dall’incontro tra il pallavolista, il Coni e Fipav.

Condividi