Ciclismo europei, la Francia svela i pre convocati: che lezione al Tour de France!

SportFair

Il Ct francese Cyrille Guimard ha preselezionato 18 corridori per i campionati europei di ciclismo. Bocciati tutti i corridori transalpini che stanno correndo il Tour de France

Mancano meno di un mese ai campionati europei di ciclismo e il Ct francese Cyrille Guimard ha preselezionato 18 corridori. I transalpini vogliono trionfare in questi campionati che si disputeranno a Herning dal 2 al 6 agosto e per farlo ha cancellato ogni riferimento ai ciclisti del Tour de France. Infatti quasi tutti i francesi selezionati non partecipano alla Grande Boucle ad eccezione di Florian Vachon della Fortunéo-Oscaro.com.

Il CT ha bocciato i velocisti Démare e Bouhanni e preferito Coquard della Direct Energie (non convocato al Tour de France dalla squadra per problemi contrattuali che sarà il capitano della Francia. Un vero smacco per la Grande Boucle e per le squadre transalpine che speravano nella pre-convocazione dei propri ciclisti ai campionati europei. Bocciati anche tutti i corridori della Ag2R la Mondiale.

Ecco la lista dei preselezionati della Francia:

Fabien Grellier, Bryan Coquard (Direct Énergie);
Julien Bernard (Trek-Segafredo);
Clément Venturini, Hugo Hofstetter, Anthony Perez (Cofidis);
Anthony Roux, Johan Le Bon (FDJ);
Kévin Ledanois, Arnaud Gérard, Florian Vachon (Fortunéo-Oscaro.com);
Benjamin Thomas, Morgan Kneisky, Stéphane Poulhies (Armée de Terre);
Flavien Dassonville (HP-BTP Auber 93);
Jérémy Leveau (Roubaix-Lille Métropole);
Romain Combaud e Yannick Martinez (Delko-Marseille Provence-KTM).

Condividi