Superbike, Rea incredulo dopo l’incidente con Davies: “non ho avuto modo di evitarlo”

SportFair

Jonathan Rea ha commentato l’incidente che lo ha visto protagonista ieri con Davies durante Gara-1 del Gp di Misano di Superbike

Tanta paura per Chaz Davies durante gara 1 del Gran Premio Riviera di Rimini, svoltasi ieri sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. Il pilota del team Aruba.it Racing è stato colpito in pieno dal campione del mondo in carica, Jonathan Rea, che lo seguiva in pista.

Il nordirlandese è salito praticamente addosso al britannico per poi cadere dopo l’impatto: “il mio piano era di provare a superare Chaz all’ultima curva – le parole di Rea dopo Gara-1 – perché sapevo che in quel punto avrei potuto farlo. Purtroppo la situazione non è stata così, ha commesso un errore perdendo l’anteriore e mi dispiace molto, ma non ho potuto fare altro. Sono passato su di lui, non ho avuto modo di evitarlo. Spero che stia bene. E’ stato un peccato per me e Chaz, perché siamo stati in lotta per la vittoria. Tre giri prima della fine ero preoccupato. Ho preso Marco, arrivare fino a Chaz è stato molto difficile. Ma ero super veloce nella parte centrale della pista. Mi sono attaccato alla sua ruota quando è caduto. E’ stato un peccato. Ho voluto provare qualcosa nell’ultima curva, la mia moto ha funzionato bene ma abbiamo ancora bisogno di affinarla”.

Condividi