MotoGp, Valentino Rossi vince ad Assen ma ‘invade’… la Spagna: il ‘Dottore’ non smette mai di stupire!

SportFair

I giornali spagnoli esaltano Valentino Rossi dopo la vittoria ottenuta ad Assen: “E’ una vittoria con la V maiuscola”

Una vittoria attesa da tanto, un’emozione voluta e conquistata con le unghie e con i denti al termine di una corsa pazza che lo ha incoronato re di Assen per la decima volta in carriera.

LaPresse/EXPA

Valentino Rossi è tornato (ammesso che se ne fosse mai andato), con il sorriso olandese ha ricordato a tutti i propri avversari di lottare per quel titolo a cui ambiscono in molti. Oltre all’Italia, anche la Spagna ha incensato senza reticenze il Dottore, esaltando la sua prestazione di Assen e rimarcando la sua eternità. “Rossi non scherza e vince ad Assen” è l’apertura del quotidiano El Pais che dentro prosegue con un eloquente “Vittoria con la V maiuscola come tante gare che portano la sua firma“. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Mundo Deportivo, che si chiede “Fino a quando Valentino?“. Il giornale spagnolo celebra il Dottore sottolineando “la ritirata del futuro di fronte alla passione di un uomo di 38 anni“.

LaPresse/EXPA

Non potevano mancare infine i commenti di AsHa scritto un’altra pagina di storia” e quello di MarcaRossi da 10, gara impeccabile, adesso cerca il decimo titolo“. Una vittoria lodata e celebrata, Valentino Rossi vince ad Assen e conquista la… Spagna: siate sinceri, questa non ve l’aspettavate…

Condividi