MotoGp, un durissimo Vinales chiede l’intervento della Yamaha: “non posso parlare sempre io, che dicano qualcosa loro!”

SportFair

Maverick Vinales dispiaciuto e arrabbiato: le parole dello spagnolo della Yamaha al termine del Gp di Catalunya

La Ducati continua a festeggiare grazie ad uno strepitoso Andrea Dovizioso: il campione forlivese ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, dopo quella speciale della scorsa settimana al Mugello.

Anche il Gp di Catalunya parla italiano e lo fa nel segno della “rossa”. Una gioia incredibile per Dovi e tutto il team di Borgo Panigale. Secondo posto invece per Marquez, seguito sul podio dal compagno di squadra Dani Pedrosa. Weekend da dimenticare per le Yamaha con Rossi e Vinales rispettivamente ottavo e decimo.

LaPresse/EFE

Duro lo spagnolo, ancora leader della classifica piloti: “ero partito male, non avevo un buon feeling con la gomma di dietro, ho avuto paura, sul rettilineo alla fine scivolava anche con la sesta marcia, ero lì che pensavo non so cosa succederà, per quello mi sono fermato e ho guardato la gomma, Davvero un disastro, non possiamo capirlo, anche Yamaha deve dire qualcosa, non posso parlare solo io“, ha dichiarato Vinales ai microfoni di Sky Sport al termine della gara, riferendosi alle gomme della Michelin.

Stamattina abbiamo provato una moto diversa e mi sentivo molto bene, dopo il warm up mi sentivo forte, mi sembrava che oggi potevo andare anche sul podio, quando partito ho visto che anche barbera e i piloti con i quali non sono abituato a lottare mi andavano via, oggi era un giorno di fare punti, sul rettilineo pensavo che la gomma era praticamente finita“, ha concluso lo spagnolo della Yamaha.

Condividi