MotoGp – Test Barcellona, Vinales positivo: “è stato bello tornare a guidare bene”, e sul nuovo telaio…

SportFair

Maverick Vinales e i test di Barcellona: le sensazioni dello spagnolo della Yamaha dopo le prove di oggi al Montmelò

E’ terminata questa calda giornata di test a Barcellona. I piloti della MotoGp sono tornati oggi in sella alle loro moto per provare importanti novità in vista delle prossime gare.

Giornata fondamentale per Valentino Rossi e Maverick Vinales, in cerca di soluzioni a tutti i problemi riscontrati nel weekend spagnolo. Davanti a tutti al termine dei test Marc Marquez, seguito da Vinales e Folger.

LaPresse/EFE

Abbastanza soddisfatto lo spagnolo della Yamaha: “è stato bello tornare a guidare bene. Oggi avevo fiducia, ho fatto dei long run con il caldo e riuscivo a tenere un buon ritmo”, ha dichiarato Vinales come riportato da GpOne.com.

Oggi con quello che uso abitualmente ho fatto qualche giro in 1’44” e molti in 1’45” in un long run, quindi va bene. Comunque domani mi concentrerò sul collaudo delle nuove parti”, ha aggiunto sul nuovo telaio.

Rispetto alla precedente rende la moto più agile, meno faticosa, una cosa che si notava soprattutto in piste veloci come al Mugello” ha concluso parlando di una nuova carena provata oggi.

Condividi