MotoGp – Rossi euforico, Petrucci polemico e Marquez sereno: le prime impressioni dei protagonisti del Gp d’Olanda

SportFair

Valentino Rossi re di Assen: le prime impressioni dei protagonisti del Gp d’Olanda

Quante emozioni oggi ad Assen! Valentino Rossi è il re del Gp d’Olanda. Una gara che in molti speravano potesse avere un podio tutto italiano, ma bisogna ‘accontentarsi’ della splendida doppietta Rossi-Petrucci. A chiudere il podio un ottimo Marc Marquez.

Gara da dimenticare invece per Vinales, caduto troppo presto. Mentre sorride Dovizioso che non riesce a salire sul podio ma balza in vetta alla classifica piloti.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Decima vittoria ad Assen per Valentino Rossi che non vinceva da circa un anno: “è un posto speciale perchè ci sono tante persone vicine, la pista è fantastica, sono felice per me e la squadra, sono in prima posizione dopo circa un anno e sono felice, meglio di così non poteva andare”, ha dichiarato Valentino Rossi al parco chiuso al termine della corsa.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Deluso e amareggiato invece Danilo Petrucci: “ho preparato tutta la gara gli ultimi tre giri e ho visto che eravamo solo io Valentino e nell’ultimo settore ho visto che ero più veloce ma al penultimo giro abbiamo trovato Barbera e all’ultimo Rins non sono state esposte le bandiere blu e io ho perso valentino e siamo arrivati praticamente insieme all’arrivo, sono contento ma potevamo vincere,siamo sempre in lotta con le regole e poi quando è importante non mettono le bandiere blu all’ultimo giro“, ha dichiarato il ternano della Octo Pramac.

LaPresse/EFE

Sereno e soddisfatto infine Marc Marquez: “è stato tutto difficile, sapevamo che avremmo avuto difficoltà anche perchè le condizioni qua continuano a cambiare, ma se mi avessero detto alla fine della gara sarai 11 avrei firmato, è difficile, difficile capire, c’è stato qualche segnale d’allarme e mi sono detto qui bisogna portare il podio, sono felicissimo di esserci riuscito

 

Condividi