MotoGp – Dovizioso sereno: “siamo partiti subito veloce! Ecco cosa penso del nuovo asfalto del Sachsenring”

SportFair

Le sensazioni di Andrea Dovizioso al termine della prima sessione di prove libere del Gp di Germania

E’ Andrea Dovizioso il più veloce della prima sessione di prove libere del Gp di Germania. Il nuovo leader della classifica piloti ha iniziato col piede giusto il weekend al Sachsenring, durante il quale tutti i piloti cercheranno di far bene per andare in ‘vacanza’ col sorriso.

LaPresse/EXPA

Miglior tempo per il ducatista della mattinata di oggi in Germania, seguito dallo spagnolo della Yamaha Maverick Vinales e da Dani Pedrosa. “Quando entri in pista con l’asfalto nuovo è sempre bellissimo, completamente liscio, dà gusto, il grip è migliore ma niente di esagerato, ma hanno fatto un buon lavoro, si sta gommando molto vediamo quanto si migliorerà. Siamo partiti subito abbastanza veloce, abbiamo provato 3 gomme per avere un’idea avendo un turno un po’ più lungo e non c’è tanta differenza tra le gomme, confermiamo che abbiamo una buona base, siamo riusciti ad essere subito veloci“, ha dichiarato Dovizioso ai microfoni di Sky Sport al termine della sessione.

Quando hai una buona base lavori sulle rifiniture, dobbiamo lavorare sulle gomme dietro al pomeriggio, ce n’è un’altra da provare, è importante fare più prove possibile oggi domani sembra che piove, bisogna lavorare all’inizio con le gomme e poi concentrarsi sul set up“, ha concluso il ducatista.

Condividi