MotoGp – Danilo, ma che dici? Petrucci tra serietà e ironia: “se la mia fidanzata mi dicesse di ritirarmi, ecco cosa farei”

SportFair

Danilo Petrucci non smette mai di scherzare e, anche in conferenza stampa, regala una delle sue proverbiali chicche

Nemmeno il tempo di smaltire le emozioni del Gp di Assen che è già tempo di vivere il nono appuntamento del Mondiale di MotoGp. In questo week-end si corre al Sachsenring, dove Andrea Dovizioso proverà a difendere la leadership nella classifica piloti prima della lunga sosta estiva che osserverà il circus durante il mese di luglio.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Il Gp di Germania sarà un bel banco di prova anche per Valentino Rossi, reduce dalla vittoria in Olanda e deciso a ridurre ulteriormente il gap dalla vetta della classifica. Intervenuto in conferenza stampa, Petrucci ha raccontato le sue sensazioni partendo dal Gp di Assen: “non mi aspettavo di essere cosi veloce ad Assen, ma alla fine sono riuscito a gestire tutta la gara ed è stato positivo. E’ un momento buono per me, la moto sta andando bene e qui mi sento ottimista. Le condizioni meteo saranno importanti cosi come il nuovo asfalto, ma ancora è presto per dirlo. E’ una grande emozioni trovarmi qui con grandi piloti che lottano per il mondiale, sinceramente è bello stare con loro anche se sono lontano dalla vetta.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Sono in un’ottima posizione perchè non ho nulla da perdere e posso far tutto, l’obiettivo però è concludere la gara. Sinceramente in passato speravo che piovesse sempre perchè sapevo che sarei potuto andare più veloce. Non avevo una moto competitiva sull’asciutto, però adesso riesco ad essere veloce in entrambe le situazioni e quindi preferirei correre sull’asciutto“. Per quanto riguarda la domanda social, Petrucci risponde in maniera divertita: “se la mia fidanzata mi chiedesse di smettere di correre la lascerei subito, oppure le direi di andare a lavorare per mantenerci. Sono io a lavorare in casa e dobbiamo vivere in qualche modo”.

Condividi