Moto2, caduta Baldassarri – Rivelato l’esito della TAC: escluse lesioni cerebrali per il pilota

SportFair

La TAC a cui è stato sottoposto Lorenzo Baldassarri ha escluso lesioni cerebrali, evidenziando solamente un forte trauma cranico

Caduta Baldassarri – Poteva andare decisamente peggio, ma fortunatamente possiamo tirare tutti un sospiro di sollievo. Lorenzo Baldassarri non ha riportato conseguenze gravi dopo l’incidente che lo ha visto protagonista durante e qualifiche del GP d’Olanda di classe Moto2, ad Assen.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Il pilota del Forward Racing Team ha trascorso una notte tranquilla presso l’Ospedale di Groningen, tenuto sotto osservazione dai medici del nosocomio olandese. La TAC a cui è stato sottoposto nella serata di ieri, fortunatamente, ha dato esito negativo non evidenziando alcun tipo di danno a livello cerebrale. Solo un violento trauma cranico per Baldassarri e una leggera frattura alla caviglia, conseguenza del violento impatto con l’asfalto. “Non posso trovare le parole per descrivere quanto sono sollevato dopo la terribile caduta di Lorenzo e il tempo passato prima di ricevere le prime notizie positive è sembrato infinito. Ho sempre considerato questo team come la mia seconda famiglia e vedere Lorenzo a terra dopo l’highside è stato spaventoso e sono veramente contento che stia bene” le parole del boss del Forward Racing, Giovanni Cuzari.

Caduta Baldassarri – “Devo ringraziare Dainese e AGV, perché senza le loro protezioni di altissimo livello l’infortunio di Lorenzo sarebbe potuto essere ben più grave. Oggi siamo stati ancora volta testimoni di quanto importante sia la sicurezza in pista per i nostri piloti e dobbiamo cercare di continuare a migliorarla in ogni modo. Voglio anche ringraziare tutto lo staff medico e i soccorsi per il loro aiuto, insieme a tutte le persone del paddock per il loro interessamento e appoggio“.

Condividi