Mercato NBA – Paul George dice addio ai Pacers: Lakers nel suo futuro, ma attenzione al piano dei Cavs

SportFair

Mercato NBA, Paul George ha annunciato il suo addio ai Pacers alla scadenza del contratto: i Lakers nel suo futuro ma… attenzione ai Cavs

Mercato NBA: Paul George via dai Pacers – Nella giornata di ieri, Paul George ha annunciato ai Pacers di voler lasciare Indianapolis alla scadenza del contratto (2018). PG esplorerà la free agency per ascoltare eventuali offerta che gli permettano di puntare ad un anello che, alletà di 28 anni (prossima stagione, ndr), è abbastanza maturo per provare a vincere. Non è un mistero la sua preferenza per i Lakers, ricambiata dai losangelini, ma nelle ultime ore ha preso piede una strana ipotesi Cleveland Cavaliers. Vediamo insieme le due opzioni.

Mercato NBA: Paul George ai Lakers? – I Lakers sono la destinazione più gradita dal giocatore. Paul George diventerebbe la stella principale della squadra, attorno alla quale graviterebbero un nutrito gruppo di giovani interessanti (Russel, Randle, Lonzo Ball?!), e con lui i Lakers potrebbero fare il tanto atteso salto di qualità. Di contro però, i giallo-viola non vorrebbero privarsi di assets importanti, firmando George da free agent solo a fine contratto, forti della volontà del giocatore.

Mercato NBA: Paul George ai Cavs? – Proprio in questa situazione si inseriscono i Cavs. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, i Pacers non vorrebbero perdere George senza avere nulla in cambio e quindi a fronte di un’offerta importante, potrebbero lasciarlo partire già in questa sessione di mercato. I Cavs cercano la tanto agognata terza stella da affiancare ad Irving e LeBron, e George è un profilo molto gradito in Ohio. I Cavs vorrebbero firmare George, forti del loro appeal, anche senza la certezza di un rinnovo dopo il 2018. Più complicato invece capire come mettere in piedi la trattativa: a qualche scelta futura, probabilmente post ritiro di LeBron, andrà ad aggiungersi Kevin Love o un pacchetto di giocatori?

Condividi