F1, la famiglia Senna fa chiarezza sul casco regalato ad Hamilton: “si tratta di una replica…”

SportFair

La famiglia di Ayrton Senna ha fatto sapere che il casco regalato ieri a Lewis Hamilton è una replica di quello usato dal pilota brasiliano nel 1987

Un’emozione unica quella provata ieri da Lewis Hamilton che, ottenendo la pole nel Gp del Canada, ha eguagliato Ayrton Senna nella classifica all-time.

LaPresse/Photo4

Un risultato pazzesco per il driver britannico che, durante le interviste del post Qualifica, ha ricevuto in dono un casco dalla famiglia di Ayrton. Nonostante inizialmente si fosse fatta strada l’ipotesi dell’autenticità di quel casco, la famiglia del compianto pilota brasiliano ha deciso di fare chiarezza sulla vicenda, sottolineando come si tratti di una replica di quello usato da Senna nel 1987. Nonostante non fosse l’originale, c’è da dire che quel casco è stato comunque realizzato da Sid Mosca e da suo figlio Alan, le uniche persone che hanno mai dipinto un casco di Senna in F.1. “Sappiamo che Lewis è un grande fan di mio zio ed è anche un ambasciatore dell’Ayrton Senna Institute e sostiene le iniziative finalizzate a promuovere una migliore educazione per i ragazzi brasiliani” le parole della nipote di Ayrton riportate da Motorsport.com. 

LaPresse/Photo4

“Proprio come Ayrton, ama condividere i suoi risultati con i fan. La nostra famiglia è contenta dei suoi traguardi e sono certa che Ayrton sarebbe stato presente a Montreal per premiarlo con questo regalo e sarebbe stato felice nel vedere il suo record eguagliato da un pilota di talento come Lewis“.

Condividi