Roland Garros – Francesca Schiavone e quella voglia di non smettere: “2018? Ecco quando deciderò”

SportFair

Dopo il ko al primo turno del Roland Garros, Francesca Schiavone ha parlato del suo futuro e ha aperto ad una piccola possibilità di giocare in Francia anche il prossimo anno

Un esordio complicato quello del Roland Garros 2017 per Francesca Schiavone. La tennista milanese si è ritrovata accoppiata nel primo turno a Garbine Muguruza, detentrice del titolo, in un derby fra campionesse. Francesca, vincitrice del trofeo nel 2010, ha pagato il gap d’età con la spagnola, arrendendosi dopo due combattuti set. Nell’intervista post match, la Schiavone ha aperto ad un suo possibile ritorno al Roland Garros anche nel 2018.

Nei primi tre games direi che si è visto che ero emozionata, sembravo una quindicenne. Mi dicevo: ‘Dai, è la diciottesima volta che vieni qui!’ Sono fatta così – ha raccontato la Schiavone – Sono orgogliosa di quello che ho fatto, adesso continuerò a vedere il torneo da fuori. 2018? Può darsi, no si può mai sapere. Al momento voglio vivere quest’anno, vedere come sto fisicamente: non è facile svegliarsi, correre sei ore, sfidare me stessa. Dopo gli US Open mi chiederò cosa voglio fare. Non voglio dire cose false. Non ci penso onestamente, pensavo al Roland Garros e giocare questo match, ora mi fermo un po’ e poi Wimbledon”.

Condividi