Mutua Madrid Open – Nadal incontenibile: Goffin dura solo un set poi si arrende al ciclone spagnolo!

SportFair

Rafa Nadal supera David Goffin in due set e accede alla semifinale del Mutua Madrid Open: lo spagnolo soffre solo al primo set, poi domina il giovane rivale

Mutua Madrid Open: Nadal batte Goffin – Match dopo match, continua il cammino trionfale di Rafa Nadal nel Mutua Madrid Open. Nel match dei quarti di finale, è David Goffin ad arrendersi alla forza del tennista spagnolo. Rafa soffre al primo set, vinto poi al tie-break, per poi far venir fuori tutto il suo talento e la sua attitudine alla terra rossa nella ripresa.

Mutua Madrid Open: Nadal batte Goffin – Nel primo set entrambi i tennisti mantengono il servizio, con Goffin che al quarto game salva 4 palle break, per poi ripetersi al sesto gioco, salvandone altre 2. Il belga, come già accaduto nelle fasi iniziali di Monte Carlo, dà del filo da torcere a Nadal: serve il tie-break a decidere il vincitore e il Leone di Manacor piazza la zampata vincente, portando a casa il set con il punteggio di 3-7.

Mutua Madrid Open: Nadal batte Goffin – Il secondo set è frutto del vantaggio psicologico acquisito nel primo: Nadal gioca sul velluto, Goffin è solo la brutta copia di quello visto in precedenza. Rafa firma due break al terzo e al settimo game, nei quali Goffin riesce a salvare complessivamente 7 palle break che questa volta non gli permettono di restare in partita. Nadal chiude il match al primo match point utile, con il 2-6 finale.

Condividi