MotoGp – Jarvis, la caduta di Rossi e quella promessa per il Mugello: “Valentino? Ecco perchè è scivolato”

SportFair

Lin Jarvis felice a metà: le sensazioni del team principal Yamaha al termine della gara di Le Mans

Una gara ricca di emozioni contrastanti oggi a  Le Mans. A trionfare al Gp di Francia è stato uno strepitoso Maverick Vinales, che ha avuto la meglio sul duello con Valentino Rossi, caduto ad un passo dal traguardo.

Ottimo secondo posto per Johan Zarco, seguito sul podio da Dani Pedrosa. Felici a metà quindi in casa Yamaha: “siamo contenti per il risultato, soprattutto per la 500ª vittoria per la Yamaha, è una bella cifra. Peccato per Vale oggi, poteva essere una gara perfetta, potevamo fare un fine settimana perfetto e avere tutti e tre i piloti Yamaha sul podio“, ha dichiarato Lin Jarvis ai microfoni di Sky Sport al termine della gara.

LaPresse/EFE

Valentino voleva vincere questa gara e ha spinto troppo, ha fatto un paio di errori alla fine della gara probabilmente ha frenato troppo e ha perso prima dietro e poi avanti, sono dispiaciuto per lui ma contentissimo per la vittoria di Maverick, siamo avanti ancora nel campionato, e sono contento anche per Zarco, una prestazione quasi perfetta per lui qua in Francia“, ha aggiunto il team principal Yamaha.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Infine una piccola parentesi sulla nuova gomma e una sorta di promessa per il prossimo Gp, quello del Mugello: “la 070 è un po’ più forte, tanti piloti la preferiscono, naturalmente Mavercik ha scelto l’altra, noi possiamo usare tutte e due le gomme, ma credo che è una buona scelta, siamo contenti. è vero che noi abbiamo avuto un bel problema a Jerez, un disastro, ma siamo contenti che abbiamo cambiato completamente la situazione qua, il livello di grip ha fatto la differenza di grip, la nostra moto va meglio dove c’è grip, dobbiamo trovare il bel setting per gareggiare anche con meno grip, ma sono ottimista per il Mugello che piace a tutti i nostri piloti e alla yamaha in generale, speriamo di andare avanti cos’ e che vale possa vincere al Mugello“.

Condividi