MotoGp, a lezione da… Viñales: lo spagnolo ‘analizza’ la curva del celebre contatto tra Rossi e Gibernau [VIDEO]

Su un video postato su Instagram dal profilo della MotoGp, Maverick Viñales spiega come affrontare l’ultima curva di Jerez, teatro di grandi scontri in passato

Countdown iniziato, adrenalina che sale e Gp di Jerez che si avvicina. Il Mondiale di MotoGp torna in Europa per regalare spettacolo ed emozioni su un circuito che ha fatto la storia di questo sport.

maverick vinales 4Come dimenticare le celebri battaglie avvenute all’ultima curva del tracciato, lì dove Valentino Rossi beffò nel 2005 Sete Gibernau prendendosi una vittoria sorprendente. E come dimenticare il contatto del 2013 tra Marquez e Lorenzo, con lo spagnolo della Honda che si prese le prime pagine dei giornali per un atto di lesa maestà al suo primo anno in MotoGp?. Proprio quella curva sarà l’attesa protagonista del prossimo Gran Premio e, per questo motivo, la pagina ufficiale Instagram del Motomondiale ha postato un video in cui si vede Maverick Viñales che spiega i segreti di quel punto del tracciato. Una premonizione su quello che accadrà in pista? Non vediamo l’ora di scoprirlo…

It all comes down to the final corner… // #SpanishGP ?

Un post condiviso da MotoGP (@motogp) in data: