LaPresse/Alfredo Falcone

Dopo lo stop a causa del mal tempo di ieri notte, Djokovic stacca il pass per la semifinale: Nole supera Del Potro senza troppi patemi

Internazionali d’Italia: Djokovic in semifinale – Ieri notte è stata la pioggia a fermarlo, quest’oggi un tiepido sole gli ha concesso la vittoria. Novak Djokovic sembra essere tornato su un livello discreto, ancora ben lontano dai tempi migliori intendiamoci, ma forse sufficiente a infondergli la fiducia necessaria per proseguire al meglio il suo 2017. Il match dei quarti di finale è senza storia: Del Potro si arrende in due set 1-6 / 4-6.

Internazionali d’Italia: Djokovic in semifinale – Ieri notte, il primo set è andato via senza problemi: dopo il break iniziale di Del Potro, Nole ha infilato 6 punti uno dietro l’altro, trovando 3 break al secondo, quarto e sesto gioco. Quest’oggi, alla ripresa del match dopo la pausa per il mal tempo, Nole ha chiuso la pratica: break decisivo al quinto gioco, servizio mantenuto al sesto disinnescando una palla break e match che si conclude sul 4-6 finale. Questas sera Nole ritornerà in campo contro Thiem.