Giro d’Italia – Nibali non si trattiene: “Dumoulin? E’ stato fortunato a Sappada…”

SportFair

Il Giro d’Italia regala emozioni in questi ultimi due giorni, Vincenzo Nibali ha intenzione di non mollare fino alla fine

Penultima tappa di un Giro d’Italia entusiasmante che, quando manca ormai pochissimo al traguardo di Milano, continua a tenere sulle spine tutti gli appassionati. Ben quattro corridori racchiusi in 53 secondi, una situazione pazzesca che in pochi avrebbero potuto aspettarsi.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Vincenzo Nibali non vuole lasciare nulla di intentato e, sotto lo sguardo di Nasser bin Hamad al Khalifa, il principe del Bahrain che arriverà oggi in Italia, proverà il tutto per tutto. “Ragazzi, qui non si molla fino alla fine – le parole di Nibali riportate dalla Gazzetta dello Sport – non è semplice, questo è un Giro che si vincerà con secondi e non con minuti. Mi aspettavo un pochino di più da Quintana ma non montiamo un caso, le forze erano più o meno le stesse. La tappa è stata bella. Sull’ultima salita abbiamo tenuto uno dei ritmi più alti di sempre. E tutti cercheranno di nuovo una azione singola, per guadagnare più secondi. Siamo grandi corridori e cerchiamo di fare il meglio.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

La classifica è stretta, complicata. Io ho avuto una squadra perfetta. La crono di Milano resta a favore di Tom che nel rientrare nella discesa di Sappada è stato fortunato perchè ha trovato la collaborazione di altre squadre. Se cambia qualcosa con Quintana in rosa? Non ci ho ancora pensato. Verso Piancavallo, l’unico che ne aveva un po’ di più era Pinot“.

Condividi