Giro d’Italia, Formolo è pronto alla sfida del Blockhaus: “è una montagna tosta, per la maglia rosa dico…“

SportFair

Davide Formolo è pronto a disputare la tappa odierna del Giro d’Italia e per la vittoria finale della maglia rosa vede favoriti Quintana, Nibali e Pinot

LaPresse/Belen Sivori
LaPresse/Belen Sivori

Davide Formolo sta disputando un buon Giro d’Italia. Sull’Etna, il ciclista della Cannondale Drapac ha chiuso col gruppo dei migliori e nelle tappe per velocisti è sempre stato vicino a gente come Nibali, Quintana, Pinot, Landa, Thomas e Dumoulin. Oggi ci sarà la grande sfida sul Blockhaus e i leader di classifica vorranno strappare la maglia rosa a Bob Jungels della Quick Step Floors.

Tra i possibili pretendenti c’è anche Davide Formolo che ha analizzato la tappa insieme al suo preparatore: la salita l’ho vista sulla cartina e su internet. Piepoli mi aiuta molto, mi manda sempre i video della salite. È una montagna tosta“, ha dichiarato il ciclista della Cannondale Drapac come riportato da La Gazzetta dello Sport. L’italiano poi dice il suo pronostico per la maglia rosa e il suo obiettivo finale: “tre sono superiori a tutti: Quintana, Nibali e Pinot. Gli altri sono più o meno al mio livello. Mio obiettivo? Dal 5° al 10° posto della generale, magari con una vittoria di tappa”, ha concluso.

Condividi