LaPresse/EFE

La Movistar ha annunciato i ciclisti che saranno al Giro d’Italia. Ecco di chi si tratta e quali maglie possono ambire

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

La Movistar ha annunciato i suoi corridori per il Giro d’Italia 2017. Il team spagnolo ha come obiettivo la maglia rosa e per questo ha convocato una vera e propria corazzata. Il capitano sarà Nairo Quintana, alla sua seconda apparizione al Giro dopo quella trionfale nel 2014. Il colombiano ha intenzione di vincere la corsa italiana e di trionfare anche al Tour de France. Impresa difficile, ma non impossibile. In questa stagione Quintana è stato perfetto e ha una condizione spaventosa.

Nairo Quintana potrà contare su validi gregari come: Victor De La ParteJose Herrada. I due sono ottimi scalatori e daranno una mano al colombiano in caso di crisi nell’ultima settimana. Importantissimo sarà il contributo di Andrey Amador: il costaricense lo scorso Giro d’Italia ha dimostrato grandi cose e quest’anno sarà l’arma in più per Quintana. Per quanto riguarda la maglia ciclamino, la Movistar ha convocato Daniele Bennati. Il ‘Pantera’ ha vinto tre tappe nel 2008 e la maglia a punti.

Gorka Izagirre sarà l’uomo adatto per la maglia azzurra. Lo spagnolo è uno scalatore e potrebbe vincere qualche ‘tappone’ se ben assistito. Completano il roster Rory Sutherland, Jose Joaquin Rojas.

Roster Movistar
Nairo Quintana
Jose Herrada
Victor De La Parte
Winner Anacona
Gorka Izagirre
Rory Sutherland
Daniele Bennati
Jose Joaquin Rojas

in rosso gli italiani

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE